DPEF : qualità programmatica innovativa per un più forte sviluppo
Dichiarazione Sen. Maurizio Eufemi Vice-Presidente Gruppo CCD-CDU:Biancofiore
Esprimiamo viva soddisfazione per le misure indicate dal Governo nel DPEF 2002-2006 con un efficace mix tra contenimento di spesa, strutturale riduzione di pressione fiscale alle famiglie e alle imprese ed una forte spinta agli investimenti, in piena coerenza con i programmi per modernizzare il Paese e recuperare la indispensabile competitività. Invitiamo le forze politiche e sociali a considerare attentamente la qualità programmatica fortemente innovativa presente nel DPEF, capace di far fare al Paese un balzo in avanti, attraverso maggiori investimenti, una più sostenuta crescita economica e occupazione aggiuntiva.
Confortante è il superamento della politica tributaria realizzata da Visco, che si è dimostrata, alla luce dei dati di bilancio, una esperienza fallimentare, fino a pregiudicare gli obiettivi previsti dal Patto di Stabilità e Crescita.
Vediamo infine con favore la ripresa di un dialogo costruttivo, fra Tesoro e Banca d’Italia, finalizzato al raggiungimento del bene comune del Paese.
Roma, 17 luglio 2001