Pagina di Settimo: Eufemi: «L’intesa locale fra Pd e Udc sarà presto estesa in tutta Italia»

Pagina di Settimo: Eufemi: «L’intesa locale fra Pd e Udc sarà presto estesa in tutta Italia»

Sono critici gli ex esponenti dell’Udc sull’accordo che a Settimo ha visto stringere un’alleanza per le prossime elezioni comunali fra il partito e il sindaco Aldo Corgiat del Partito democratico. 

Per Maurizio Eufemi (foto) già segretario della presidenza del Senato, senatore dell’Udc nell’ex collegio elettorale di Settimo e oggi esponente del Popolo delle Libertà all’interno del gruppo Verso il Partito Popolare Europeo, la scelta suscita senz’altro molte critiche. «Altro che spostamento del Pd verso il centro – tuona Eufemi – E’ esattamente il contrario: è l’Udc che si sposta a sinistra. Non avevamo dubbi: il terzo polo rivendicato da Casini è solo fumo negli occhi per gli elettori disorientati da tanta spregiudicatezza, che consente di stare nel centrodestra in Sicilia e totalmente a sinistra nel resto del Paese». 

Non risparmia neppure stilettate agli ormai ex amici che tante volte a Settimo lo hanno sostenuto: «Poichè la forza dell’Udc a Settimo è del tutto marginale rispetto ai risultati elettorali e ai numeri messi in campo dalla sinistra complessiva, l’intesa elettorale non può che essere propedeutica a un accordo più ampio che riguarderà dapprima il Piemonte e poi il resto della penisola. La scelta settimese – continua l’ex senatore – intanto servirà per accendere la stanza dei bottoni, preparando poltrone più comode in virtù di nuovi accordi politici con la sinistra, in Piemonte e a livello nazionale».

Luigi Paonessa

da Pagina di Settimo del 15 febbraio 2009 – http://www.pagina.to.it/index.php?method=section&action=zoom&id=2901

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial