Dichiarazioni del sen. Eufemi riportate dalle Agenzie

Dichiarazioni del sen. Eufemi riportate dalle Agenzie

19 luglio 2005  Dichiarazioni del sen. Eufemi riportate dalle Agenzie

GIUSTIZIA: EUFEMI (UDC), SOLIDALE CON PERA CONTRO MANCINO HA USATO UN ESPEDIENTE PER PORRE QUESTIONI IMPROPRIE 

(ANSA) – ROMA, 19 lug – ”Nicola Mancino ha utilizzato un espediente per porre questioni improprie”. Con queste parole Marizio Eufemi (Udc) e’ intervenuto stamane in Aula per criticare l’ex presidente del Senato che aveva chiesto un dibattito parlamentare sul Csm e sugli attacchi di Pera all’organo di autogoverno della magistratura. Eufemi ha espresso tutta la sua solidarieta’ a Pera sottolineando che le cose da lui dette ”sono largamente condivise all’interno e all’esterno dell’assemblea”. Sempre secondo Eufemi, l’esponente della Margherita avrebbe sbagliato perche’ compete alla conferenza dei capigruppo stabilire gli ordini del giorno dell’Aula, compreso un dibattito sul Csm. (ANSA).

Apc-GIUSTIZIA/ EUFEMI (UDC): DA PERA PAROLE LARGAMENTE CONDIVISE _”Mancino usa espedienti per criticarlo”

Roma, 19 lug. (Apcom) – Il presidente del Senato, Marcello Pera, ha detto sul Csm “parole largamente condivise” dentro e fuori dall’Aula. E Nicola Mancino “ha usato impropriamente lo strumento del richiamo all’ordine dei lavori per intervenire su temi estranei al calendario”. E’ quanto sottolinea il senatore dell’Udc, Maurizio Eufemi, che esprime così “piena solidarietà” alla seconda carica dello Stato e allo stesso tempo critica l’intervento fatto in Aula dall’esponente dielle. “La questione – afferma l’esponente centrista – è molto seria e doveva essere posta in conferenza dei capigruppo”.

CSM: EUFEMI ESPRIME SOLIDARIETA’ A PERA,MANCINO USA ESPEDIENTI 

(AGI) – Roma, 19 lug. – “Tutta la mia solidarieta’ al Presidente del Senato, Marcello Pera. Nicola Mancino ha utilizzato uno strumento improprio per un richiamo al regolamento su una questione che andava affrontata nella Conferenza dei capigruppo. Un uomo esperto come Nicola Mancino ricorre a simili espedienti per porre questioni improprie. Le cose che ha detto Pera sono largamente condivise all’interno e all’esterno di quest’aula”. Lo ha detto il vicepresidente dei senatori dellUDC Maurizio Eufemi replicando alle parole dell’ex presidente del Senato, Nicola Mancino, nei confronti di Marcello Pera. (AGI)

SENATO, IN ESAME IL DDL SULLA FUNZIONALITA’ DELLA P.A.

(Astro9colonne) – Roma, 19 lug – Il ddl numero 115, recante disposizioni urgenti per assicurare la funzionalità della Pubblica Amministrazione, in discussione oggi a Palazzo Madama, è stato definito una sorta di “omnibus estivo” dal senatore Maurizio Eufemi dell’Udc, che ha espresso la soddisfazione del suo gruppo “per la sensibilità del Governo, e soprattutto del sottosegretario Letta, riguardo ai problemi dell’università di Urbino, che consente di difendere concretamente la storia e l’autonomia di questa istituzione”. La senatrice diessina, Rosa Stanisci, dopo aver espresso la contrarietà del suo gruppo al decreto in esame, ha constatato con preoccupazione che “mentre il governo emana decreti omnibus, i parlamentari eletti con il voto dei cittadini, di cui sono diretti rappresentanti, subiscono una forte limitazione dell’esercizio del proprio mandato”. Con il suo intervento la senatrice ha voluto porre la questione che si è venuta a creare in alcuni Comuni all’indomani del voto di aprile, che oggi rischiano la paralisi amministrativa conseguentemente ad una carnza normativa “su cui è urgente intervenire per sanare le anomalie”. Durante la discussione è intervenuto anche Alessandro Sambin, senatore di Fi, sottolineando come nel ddl non siano stati presi in considerazione alcuni “importanti settori di cui una proroga sarebbe oltremodo auspicabile”; Sambin si è riferito “soprattutto al settore delle imprese turistico-balneari italiane”.

CSM. EUFEMI (UDC): SOLIDARIETA’ A PERA CONTRO ESPEDIENTI MANCINO =

(DIRE) – ROMA- “Nicola Mancino ha utilizzato uno strumento improprio per un richiamo al regolamento su una questione che andava affrontata nella conferenza dei Capigruppo”. Il vicepresidente dei senatori dell’Udc, Maurizio Eufemi, esprime “solidarieta’ al presidente del Senato, Marcello Pera” dopo l’intervento in aula di Nicola Mancino che ha chiesto un dibattito parlamentare sulle dichirazioni rese ieri da Pera contro il Csm e piu’ in generale sui conflitti tra poteri costituzionali. “Un uomo esperto come Nicola Mancino- ha detto ancora Eufemi- ricorre a simili espedienti per porre questioni improprie. Le cose che ha detto Pera sono largamente condivise all’interno e all’esterno di quest’aula”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial