Intervento su servizio riscossione esattorie

Intervento su servizio riscossione esattorie

Presidenza del vice presidente FISICHELLA,

indi del vice presidente DINI

Passiamo alla votazione dell’emendamento 16.0.102 (testo 3 corretto).

*EUFEMI (CCD-CDU:BF). Domando di parlare per dichiarazione di voto.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

EUFEMI (CCD-CDU:BF). Signor Presidente, l’emendamento in votazione rappresenta un risultato positivo, o meglio quel risultato che il Gruppo CCD-CDU aveva fortemente sollecitato ed auspicato fin nel corso dell’esame della legge finanziaria.

Si tratta di una soluzione transitoria che prevede, tuttavia, un confronto tra i soggetti rappresentanti degli uffici finanziari e delle aziende concessionarie per verificare in modo serio e compiuto lo stato del servizio cui vengono destinate le risorse finanziarie nella misura di 350 milioni di euro per l’anno 2002, indispensabili ad evitare una crisi che si rifletterebbe fortemente sull’occupazione nella dimensione di oltre 4.000 unità.

L’intervento finanziario viene realizzato attraverso parametri che assicurino il regolare funzionamento del servizio legandolo, quindi, ad efficienza e produttività. Viene data, con la soluzione odierna, una tranquillità certo provvisoria ma indicativa, in attesa della verifica. Ciò non significa nascondere la gravità della malattia: il malato è ancora grave ed è in attesa di un provvidenziale intervento chirurgico.

Il Gruppo CCD-CDU esprime, quindi, particolare soddisfazione per il positivo risultato sul quale ha attivamente lavorato, sia attraverso documenti di sindacato ispettivo sia attraverso l’azione legislativa, su cui ha ritrovato una larga convergenza parlamentare a conferma della serietà della questione all’esame del Senato.

(Applausi dai Gruppi CCD-CDU:BF, FI e AN. Congratulazioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial