Casini, Magdi Allam e il marketing elettorale

Casini, Magdi Allam e il marketing elettorale

L’On. Pierferdinando Casini ha lanciato oggi la candidatura di Magdi Allam alle Elezioni Europee 2009 come capolista UDC. Questa candidatura sta alle elezioni europee come quella della principessa Alessandra Borghese come capolista in Senato nel Lazio alle elezioni politiche del 2008. Forse immagina di fare breccia in modo agevole nel voto cattolico entrando provocatoriamente in collisione perfino con CL. E’ una pia illusione che quella candidatura possa portare il risultato a sorpresa come quello della leader radicale Emma Bonino alle elezioni del 1999. Anche perché i risultati non certo esaltanti della esperienza della candidatura della principessa Borghese dovrebbero illuminarlo. Oppure si deve ritenere che la esperienza di Carlo Casini e le sue battaglie con il suo Movimento per la vita siano datate, forse consumate e che nel marketing elettorale dell’UDC ci sia bisogno di novità ad effetto per richiamare attenzione mediatica. L’elettorato cattolico non è così ingenuo da farsi condizionare da colpi di teatro.

Roma, 25 febbraio 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial