Il gruppo marmellata
Nonostante il buco di 14 miliardi sul Recovery plan l’argomento del giorno è la Costituzione di un gruppo marmellata con 4 sigle di fuorusciti da destra e sinistra con l’aggiunta di prestiti da sinistra.
Emerge che questo gruppo è guidato da un senatore Merlo sottosegretario agli Esteri che usa la Farnesina per riunioni di partito. Questo stesso Merlo è quello che si è contraddistinto nel marzo scorso per i ritardi nel ritorno dei nostri connazionali bloccati in Argentina.
Questo stesso Merlo dovrebbe decidere sulle nostre scelte di investimento con le relative condizionalitá e sulle nostre tasse compresa la riforma del catasto, lui che è eletto in Argentina e li dovrebbe pagare le imposte certamente diverse dalle nostre imposte tasse e addizionali varie ?
E lo scontro di questo gruppo marmellata di 10 persone di cui 4 gruppetti è un prestito verteva sulla sigla perché alla sen Lonardo moglievdi Mastella è stato impedito di inserire la figlia del suo partitino campano.
Tutto era ed è finalizzato ad avere il riconoscimento giuridico che i gruppi parlamentari costituiti nei due rami del Parlamento di potersi presentare alle prossime elezioni politiche senza raccogliere le firme!
Dunque il pacco e il contropacco!
Questa è la miseria della giornata di ieri.
Altro che Ricovery plan. !
Altro che europeismo di fuorusciti che fino a ieri demonizzavano l’Europa!
E si eviti di macchiare una parola nobile come il centro democratico che ci riporta alla nobiltà degasperiana, con lo squallore di questi giorni!
Ps centro democratico oggi è il partitino di Tabacci, era la formula governativa con cui De Gasperi varó alla Assemblea Costituente il 19 dicembre 1947 il
Suo governo con PRI e Psli per un allargamento della base ministeriale alle forze di democrazia socialista e della tradizione repubblicana, nominando Saragat e Pacciardi vicepresidenti del Consiglio Facchinetti ministro della Difesa e Tremelloni ministro dell’Industria.